Foundation
Iscriviti alla nostra Newsletter

Resta sempre aggiornato sulle attività di Agenfor!

Formazione e Lavoro

Corsi professionalizzanti nei settori socio-sanitario e salute-benessere

Agenfor Formazione e Lavoro è un brand che riunisce le agenzie di formazione: Agenfor Italia, con sede legale a Rimini; Agenfor Lombardia con sede legale a Milano; Agenfor Veneto, con sede legale a Rovigo.

La formazione è un processo educativo e di crescita personale il cui sviluppo si estende all’intero arco della vita. Essa è chiamata a rispondere alla crescente domanda di qualificazione, aggiornamento e incremento del patrimonio di competenze, sia individuale che organizzativo, guardando al mondo del lavoro e dell’impresa come ad una componente integrante e qualificante dell’intero percorso.

Gli enti di formazione Agenfor sono accreditati presso le regioni Emilia-Romagna, Lombardia e Veneto per l’erogazione di servizi formativi e formalizzazione/certificazione delle competenze. Presso le sedi territoriali di Milano, Bologna, Ferrara, Rimini, Rovigo, Imola, Forlì e Ravenna organizzano corsi di formazione professionale nell’ambito socio-assistenziale e della salute-benessere, sia di formazione iniziale che di aggiornamento e riqualifica dei lavoratori.
Nella Regione del Veneto Agenfor svolge attività di formazione continua per le aziende del settore agricolo , agro-alimentare, dei servizi culturali e turistici, nonché progetti di mobilità e inserimento lavorativo per giovani disoccupati o inoccupati.

Partnership

Agenfor opera in partnership e in convenzionamento con aziende pubbliche e private ed enti territoriali, nazionali e CEE, per la realizzazione di percorsi formativi e stage o tirocini.

Sistema di gestione qualità

Agenfor opera con un sistema di gestione qualità certificato ai sensi della norma UNI EN ISO 9001:2008.

Codice etico e modello organizzativo

Agenfor Lombardia è una associazione riconosciuta che adotta ed applica il modello di organizzazione, gestione e controllo in accordo al D.Lgs. 231/01.
Le regole di comportamento contenute nel Modello Organizzativo adottato si integrano con le disposizioni del Codice Etico e sono parte integrante dell’assetto di Governance e dell’organizzazione.