Foundation
Iscriviti alla nostra Newsletter

Resta sempre aggiornato sulle attività di Agenfor!

Corso ASA a Milano Lombardia

Ausiliario Socio-Assistenziale a Milano

Corso professionale annuale

Richiedi informazioni

CHI E' L'AUSILIARIO SOCIO ASSISTENZIALE (ASA)
L’Ausiliario Socio Assistenziale è un professionista dell’assistenza, svolge attività mirate mantenere e recuperare il benessere psicofisico della persona e a ridurne i rischi di isolamento ed emarginazione assistendo la persona in tutte le attività quotidiane, compreso lo svolgimento di piccole pratiche burocratiche, e garantendo prestazioni igienico-sanitarie di semplice attuazione.

COSA FA UN ASA
Assiste gli utenti in tutte le attività della vita quotidiana, aiutandoli nell’espletamento delle loro funzioni in ordine ai bisogni primari e a quelli legati al contesto ambientale e sociale.

DOVE LAVORA
Svolge la sua attività nei servizi socio-assistenziali e socio-sanitari a ciclo diurno, residenziale o domiciliare, in collaborazione con gli operatori professionali preposti alla cura e all’assistenza della persona.

Come si diventa ASA

Corsi autorizzati dalla Regione Lombardia

Ausiliario socio-assistenziale si diventa mediante la frequenza di uno specifico corso di formazione professionale autorizzato da Regione Lombardia e a seguito di superamento di un esame finale.

Prossimi corsi

Corsi ASA in programma a Milano
Fascia orariaData di avvioComunicazioni
Informativa ASA Milano250 KBPomeridiano 14.00-18.0023 Ottobre 2017ISCRIZIONI APERTE

Iscrizione ai corsi

I corsi di cui si da informazione in questa pagina sono a pagamento. L’iscrizione ai corsi può essere effettuata scaricando, compilando e inviando il modulo sottostante. L’iscrizione è perfezionata e valida a tutti gli effetti se accompagnata dal versamento della quota di anticipo prevista.
Non appena invierai il modulo di iscrizione, i nostri Uffici prenderanno in carico la tua richiesta e ti contatteranno per fissare un colloquio.

Obiettivi formativi

Qualità formativa e avviamento professionale

Fornire le conoscenze, esercitare le abilità, stimolare le attitudini necessarie alla costruzione del profilo professionale, accompagnando e sostenendo l’utente nel suo percorso formativo e di avviamento professionale.
Perfezionare mediante le attività di stage le competenze specifiche previste dallo standard professionale e stabilire relazioni con le aziende ospitanti in funzione di future candidature.
Certificazione in esito al percorso
Attestato di competenze rilasciato dalla Regione Lombardia.

Contattaci per maggiori info sul Corso ASA Milano