Foundation
Iscriviti alla nostra Newsletter

Resta sempre aggiornato sulle attività di Agenfor!

Operatore alla poltrona odontoiatrica

Corso con Qualifica professionale a Rimini

Richiedi informazioni

CHI E' L'OPERATORE ALLA POLTRONA ODONTOIATRICA?
L’Operatore alla poltrona odontoiatrica assiste l'odontoiatra nelle prestazioni medico-chirurgiche, nell'organizzazione dello studio e nella gestione del rapporto con il paziente.

COSA FA?
Le sue operazioni sono relative alle seguenti aree di attività: assistenza al paziente durante le diverse fasi del trattamento; allestimento di aree e strumentazioni in rapporto ai diversi tipi di intervento; assistenza alla poltrona; igiene e sterilizzazione degli strumenti e delle attrezzature; supporto nelle attività diagnostiche; monitoraggio dei consumi di medicinali e materiali; rapporto coi fornitori; gestione dell’agenda di studio; trattamento di documenti clinici e amministrativo-contabili.

DOVE LAVORA?
Svolge la sua attività prevalentemente nel settore privato o presso i service che gestiscono gli ambulatori odontoiatrici delle strutture pubbliche.

Come si diventa "Operatore alla poltrona"

Corso autorizzabile dalla Regione Emilia Romagna

Operatore alla poltrona odontoiatrica si diventa mediante la frequentazione di uno specifico corso di formazione professionale autorizzato dalla pubblica amministrazione regionale competente per territorio e a seguito di superamento di un esame finale di qualifica.

Prossimi Corsi

Corsi ASO in Emilia Romagna

Corsi di "Operatore alla poltrona odontoiatrica" in programma nei prossimi mesi nelle nostre sedi in Emilia-Romagna

SedeData di AvvioInfo/Iscrizioni
RiminiavviatoIscrizioni Chiuse
ForlìavviatoIscrizioni chiuse

Iscrizione ai corsi

L’iscrizione ai corsi può essere effettuata scaricando, compilando e inviando il modulo sottostante. i nostri Uffici prenderanno in carico la tua richiesta e ti contatteranno per fissare un colloquio. L’iscrizione è perfezionata e valida a tutti gli effetti se accompagnata dal versamento della quota di anticipo prevista.


Obiettivi formativi

Qualità formativa e avviamento alla professione

Fornire le conoscenze, esercitare le abilità, stimolare le attitudini necessarie alla costruzione del profilo professionale, accompagnando e sostenendo l’allievo nel suo percorso formativo e di avviamento professionale.
Perfezionare mediante le attività di stage le competenze specifiche previste dallo standard professionale e stabilire relazioni con le aziende ospitanti in funzione di future candidature.
Certificazione in esito al percorso
Qualifica professionale rilasciata dalla Regione Emilia Romagna.

Direzione scientifica e coordinamento formativo

Dott.Marino Bindi: Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia, Libero professionista presso la U.O. Pronto Soccorso Odontoiatrico degli Spedali Civili di Brescia, Dottorando di Ricerca in "Technology for Health", Docente integrativo - Università di Brescia.

Contattaci per info sul Corso di Operatore alla Poltrona Odontoiatrica Emilia-Romagna