Foundation
Iscriviti alla nostra Newsletter

Resta sempre aggiornato sulle attività di Agenfor!

Corso ASO - Assistente di Studio Odontoiatrico a Milano

Attestato di competenze

Richiedi informazioni

CHI E' L'ASSISTENTE DI STUDIO ODONTOIATRICO (ASO)
l’Assistente di Studio Odontoiatrico è la figura chiave di ogni studio dentistico. L’ASO è infatti colei che si occupa dell’accoglienza del paziente e del suo accompagnamento durante tutta la fase di cura, sino al congedo. Il corso proposto da Agenfor mira a formare una figura professionale completa, in grado di offrire il proprio sostegno all’Odontoiatra sia durante l’intervento clinico che nella gestione amministrativa dello studio.

COSA FA UN ASO
Si occupa della preparazione dello studio e dell'assistenza operativa durante gli interventi così come della gestione dei farmaci e della sterilizzazione degli strumenti. Gestisce la segreteria e cura le relazioni con fornitori e clienti.

DOVE LAVORA
Nei centri odontoiatrici e negli studi dentistici pubblici o privati.

Come si diventa ASO

Corsi autorizzati dalle Regioni

Assistente di Studio odontoiatrico si diventa mediante la frequentazione di uno specifico corso di formazione professionale autorizzato dalla pubblica amministrazione regionale competente per territorio e a seguito di superamento di un esame finale di qualifica.

Prossimi corsi

Corsi ASO in programma a Milano
Fascia orariaData di avvioComunicazioni
Informativa ASO Milano260 KBMattutino 9.00 - 13.0025 Settembre 2017iscrizioni aperte

Iscrizione ai corsi

I corsi di cui si da informazione in questa pagina sono a pagamento. L’iscrizione ai corsi può essere effettuata scaricando, compilando e inviando il modulo sottostante. L’iscrizione è perfezionata e valida a tutti gli effetti se accompagnata dal versamento della quota di anticipo prevista.
Non appena invierai il modulo di iscrizione, i nostri Uffici prenderanno in carico la tua richiesta e ti contatteranno per fissare un colloquio.

Obiettivi formativi

Qualità formativa e avviamento alla professione

Fornire le conoscenze, esercitare le abilità, stimolare le attitudini necessarie alla costruzione del profilo professionale, accompagnando e sostenendo l’allievo nel suo percorso formativo e di avviamento professionale.
Perfezionare mediante le attività di stage le competenze specifiche previste dallo standard professionale e stabilire relazioni con le aziende ospitanti in funzione di future candidature.
Certificazione in esito al percorso
Attestato di competenze rilasciato dalla Regione Lombardia previo superamento del relativo esame finale.

Partner di progetto

Contattaci per maggiori info sul Corso ASO Milano