Foundation
Iscriviti alla nostra Newsletter

Resta sempre aggiornato sulle attivitĂ  di Agenfor!

Assistente familiare a Milano GRATUITO

Corso GRATUITO con Dote Unica Lavoro

Come diventare Assistente familiare

Corsi autorizzati dalla Regione Lombardia con rilascio della certificazione di competenze apprese.

L'assistente familiare svolge attività di cura ed accudimento di persone con diversi livelli di auto-sufficienza psico-fisica (anziani, malati, disabili,…), anche a sostegno dei familiari, contribuendo al mantenimento dell'autonomia e del benessere in funzione dei bisogni dell’utente e del contesto di riferimento.
Garantisce una presenza continuativa presso il domicilio della persona accudita svolgendo attività di assistenza diretta alla persona, in particolare nei momenti in cui è richiesto un supporto allo svolgimento delle attività quotidiane e occupandosi della pulizia della casa.
Per “Assistenza Familiare” si intende il lavoro di cura e aiuto prestato a domicilio da persone singole, non unite in vincolo di parentela
con l’assistito, a favore di anziani o disabili in condizioni di fragilità e a rischio di istituzionalizzazione.

Prossimi corsi

Corso Assistente familiare
Fascia orariaData di avvioComunicazioni
Mattino - Pomeriggio - SeraIN PROGRAMMAZIONECOLLOQUI APERTI

Iscrizione ai corsi

Il corso descritto in questa pagine è da intendersi GRATUITO per chi partecipa a Dote Unica Lavoro. Questa formazione può essere inserita all'interno di un piano d'intervento personalizzato e l'effettiva iscrizione può avvenire solo dopo un colloquio con il personale Agenfor, per constatare il possedimento dei requisiti di accesso.
Per poter sostenere il suddetto colloquio è necessario fissare un appuntamento personale al Numero Verde 800912048 o al Tel 0226005138.

Contatta la sede di Milano per maggiori informazioni