Foundation
Iscriviti alla nostra Newsletter

Resta sempre aggiornato sulle attività di Agenfor!

Estetista a Desenzano del Garda

Corso professionale biennale

Richiedi informazioni

CHI E' L'ESTETISTA
L'estetista è la professionista della bellezza. Si occupa in modo competente e specializzato del trattamento del corpo a fini estetici.

COSA FA UNA ESTETISTA
L’attività comprende tutte le prestazioni ed i trattamenti eseguiti sulla superficie del corpo umano - quali ad esempio pulizia del viso, massaggio estetico, trucco, pedicure, depilazione - il cui scopo esclusivo o prevalente sia quello di mantenerlo in perfette condizioni, di migliorarne e proteggerne l’aspetto estetico, modificandolo attraverso l’eliminazione o l’attenuazione degli inestetismi presenti.

Oggi, in ragione di un mutato contesto culturale, la professione dell’estetista è profondamente cambiata rispetto al passato. All'estetica come scienza del bello si affianca sempre più spesso un'estetica legata al benessere e alla ricerca di una maggiore qualità di vita.

DOVE LAVORA
L’estetista lavora nei centri benessere, nei saloni di bellezza, nei reparti di cosmetica dei grandi magazzini, nei villaggi turistici, nelle palestre, e nei centri termali.

Come si diventa Estetista

Corsi autorizzati dalla Regione Lombardia

L'attestato di competenze viene conseguito mediante il superamento di un esame teorico-pratico preceduto da un apposito corso di formazione della durata di due anni oppure in seguito ad attività lavorativa qualificata.
La qualifica di estetista viene conseguita al superamento di un esame finale al termine di un ulteriore anno formativo. Il corso deve essere autorizzato dall’amministrazione regionale competente.

Prossimi corsi

Corsi ESTETISTA in programma a Desenzano sul Garda
Fascia oraria Data Note
Ven 18.00 - 22.00 Sab-Dom 9.00 - 18.0026 Gennaio 2018ISCRIZIONI APERTE

Obiettivi formativi

Qualità formativa e avviamento professionale

Fornire le conoscenze, esercitare le abilità, stimolare le attitudini necessarie alla costruzione del profilo professionale, accompagnando e sostenendo l’utente nel suo percorso formativo e di avviamento professionale.
Perfezionare mediante le attività di stage le competenze specifiche previste dallo standard professionale e stabilire relazioni con le aziende ospitanti in funzione di future candidature.
Certificazione in esito al percorso
Attestato di competenze rilasciato dalla Regione Lombardia

Contatta la sede di Desenzano per maggiori informazioni