Foundation
Iscriviti alla nostra Newsletter

Resta sempre aggiornato sulle attività di Agenfor!

Massaggiatore - MCB a Milano

Corso professionale annuale a Milano

Richiedi informazioni

CHI E' IL MASSAGGIATORE CAPO BAGNINO (MCB)
il Massaggiatore e Capo Bagnino degli stabilimenti idroterapici è un professionista del massaggio che accompagna a una profonda conoscenza dell’anatomia e della fisiologia del corpo umano un vasto repertorio di tecniche massoterapiche, guardando sia al patrimonio che ci arriva dalla nostra storia che a quello più lontano, di tradizione orientale. Il titolo conseguito al termine del percorso abilita all’esercizio della professione in tutto lo stato italiano. Il massaggiatore MCB è una figura ausiliaria delle professioni sanitarie.

COSA FA UN MCB
Dal massaggio svedese alla riflessologia plantare passando per il massaggio linfodrenante, miofasciale, sportivo, e le tecniche di digitopressione. Idroterapia compresa.

DOVE LAVORA
Nel mondo dello sport e del professionismo. Nei centri benessere, nei centri massaggi e negli stabilimenti termali. Negli hotel, nei grandi resort e nei villaggi turistici. Oppure in proprio, in studio o a domicilio, e ovunque sia richiesta l'arte del massaggio ai suoi più alti livelli.

Come si diventa Massaggiatore - MCB?

Corsi autorizzati dalla Regione Lombardia

Due cose: 1) bisogna seguire uno specifico corso di 1200 ore presso una scuola accreditata; e 2) al termine del corso, per conseguire l'abilitazione alla professione e ottenere l'attestato finale, si deve superare l'esame di qualifica davanti a una commissione appositamente nominata.

Prossimi corsi

Corsi MCB in programma a Milano
fascia orariadata di avviocomunicazioni
mattina 9:00-13:0030 Ottobre 2017ISCRIZIONI APERTE

Iscrizione ai corsi

I corsi di cui si danno informazioni in questa pagina sono a pagamento. L’iscrizione ai corsi può essere effettuata scaricando, compilando e inviando il modulo sottostante. L’iscrizione è perfezionata e valida a tutti gli effetti se accompagnata dal versamento della quota di anticipo prevista.
Non appena invierai il modulo di iscrizione, i nostri Uffici prenderanno in carico la tua richiesta e ti contatteranno per fissare un colloquio.

Obiettivi formativi

Qualità formativa e avviamento professionale

Fornire le conoscenze, esercitare le abilità, stimolare le attitudini necessarie alla costruzione del profilo professionale, accompagnando e sostenendo lo studente nel suo percorso formativo e di avviamento professionale. Perfezionare mediante le attività di stage le competenze specifiche previste dallo standard professionale e stabilire relazioni con le aziende ospitanti in funzione di future candidature.
Certificazione in esito al percorso
A seguito di accertamento finale verrà rilasciato l’attestato di abilitazione all’esercizio dell’arte ausiliaria della professione sanitaria di Massaggiatore e di capo bagnino degli stabilimenti idroterapici di cui al Regio Decreto n. 1334 del 31/05/1928, con valenza di Qualifica professionale. L’Attestato è valido su tutto il territorio nazionale.
Riconoscimento crediti formativi
Si riconoscono crediti formativi a coloro che partecipano o hanno concluso percorsi di formazione nell’ambito dei sistemi di Istruzione e Formazione Professionale delle Regioni, sulla base della documentazione prodotta dal richiedente.

Contattaci per maggiori info sul Corso MCB Milano