Foundation
Iscriviti alla nostra Newsletter

Resta sempre aggiornato sulle attività di Agenfor!

Corso OSS Veneto a Rovigo

Operatore Socio-Sanitario in Veneto

Corso professionale annuale a Rovigo

Richiedi informazioni

CHI E' L'OPERATORE SOCIO SANITARIO
L’Operatore socio-sanitario svolge attività indirizzata a soddisfare i bisogni primari della persona in un contesto sia sociale che sanitario e si adopera per favorire il benessere e l’autonomia dell’utente. Collabora con gli altri operatori preposti all’assistenza sanitaria e a quella sociale, secondo il criterio del lavoro multiprofessionale.

COSA FA UN OSS
Le sue attività sono rivolte alla persona e al suo ambiente di vita: assistenza diretta ed aiuto domestico alberghiero; intervento igienico-sanitario e di carattere sociale; supporto gestionale, organizzativo e formativo.

DOVE LAVORA
Svolge la sua attività sia nel settore sociale che in quello sanitario, in servizi di tipo socio-assistenziale e socio-sanitario, residenziali o semiresidenziali, in ambiente ospedaliero e al domicilio dell’utente.

Come si diventa OSS

Corsi autorizzati dalla Regione Veneto

OSS si diventa mediante la frequentazione di uno specifico corso di formazione professionale autorizzato dalla pubblica amministrazione regionale competente per territorio e a seguito di superamento di un esame finale di qualifica. La normativa nazionale statuisce l’obbligo della frequenza, pertanto non sono ammesse attività di e-learning o formazione a distanza.

Prossimi corsi

Corsi OSS in Veneto in programma
SedeData di avvioComunicazioni
Verbale Sintesi Risultati OSS Rovigo 2 MBRovigoavviato
Verbale Sintesi Risultati OSS Adria 852 KBAdriaavviato

Iscrizione ai corsi

L’iscrizione alle selezioni per partecipare ai corsi di Rovigo e Adria di febbraio 2016 può essere fatta presso la sede formativa di Rovigo. Le selezioni si svolgeranno il 12 gennaio 2016.

Obiettivi formativi

Qualità formativa e avviamento professionale

Fornire le conoscenze, esercitare le abilità, stimolare le attitudini necessarie alla costruzione del profilo professionale, accompagnando e sostenendo l’utente nel suo percorso formativo e di avviamento professionale.
Perfezionare mediante le attività di stage le competenze specifiche previste dallo standard professionale e stabilire relazioni con le aziende ospitanti in funzione di future candidature.
Certificazione in esito al percorso
Certificato di Qualifica professionale di Operatore Socio Sanitario rilasciato dall’Amministrazione regionale competente, valido in tutto il territorio nazionale.

Contatta la sede di Rovigo per maggiori informazioni