Foundation
Iscriviti alla nostra Newsletter

Resta sempre aggiornato sulle attivitĂ  di Agenfor!

Rimini, 1 giugno 2018 - Agenfor Italia, Ente accreditato dalla Regione Emilia-Romagna con un’esperienza consolidata nella formazione di “operatori assistenziali”, promuove un progetto formativo teso alla crescita professionale del personale di supporto degli studi odontoiatrici.

Una nuova legge istituisce la figura dell'ASO

Il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 9 febbraio 2018, sancisce che la figura di “Assistente di Studio Odontoiatrico (ASO)”, deve avere capacità tecniche e relazionali consone al ruolo ricoperto, acquisite attraverso percorsi formativi riconosciuti e uniformi a livello nazionale.

Pertanto, l’esercizio della professione di ASO sarà subordinato al possesso dell’Attestato conseguito a seguito di specifico corso di formazione. La formazione è di competenza delle Regioni che procedono alla programmazione autorizzando gli Enti di formazione accreditati per la realizzazione dei corsi.

I Corsi di Formazione Agenfor in Romagna

Il Corso di Formazione per ASO ha una durata non inferiore alle 700 ore, di cui 300 di teoria ed esercitazioni e 400 di tirocinio. La frequenza è obbligatoria.

I moduli formativi sono articolati nelle seguenti aree disciplinari: socio-culturale, legislativa e organizzativa; igienico-sanitaria; tecnico-operativa; relazionale.

L’Attestato di qualifica/certificazione consegue al superamento di un esame finale con prova teorica e pratica.

In Romagna, i corsi ASO di Agenfor avranno luogo nelle cittĂ  di RIMINI e di FAENZA, ed entrambi saranno avviati a Ottobre 2018* e conclusi entro 12 mesi. I posti sono limitati.

La pre-adesione è gratuita e senza impegno e può essere fatta mediante contatto telefonico al Numero Verde 800.030.614, compilando il form di contatto in questa pagina oppure inviando una email a info@agenfor.it.

Il corso è a pagamento. La quota di iscrizione sarà ripartita in ratei a partire da quando sarà emanata l’autorizzazione regionale.



*Il periodo è solo indicativo. L’avvio è subordinato all’autorizzazione da parte della Regione Emilia-Romagna e al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Vuoi informazioni immediate? Chiama il numero verde

Numero Verde 800.030.614

Contattaci per info sui Corsi ASO in Romagna