Foundation
Iscriviti alla nostra Newsletter

Resta sempre aggiornato sulle attivitĂ  di Agenfor!

Corso di Formazione Gratuito - Obiettivi del progetto

Promuovere il Polesine quale destinazione turistica, in particolare il Po e il suo Delta: uno degli ecosistemi costieri piÚ importanti del continente europeo che può attrarre un turismo alla ricerca di valori specifici che questo territorio è in grado di offrire attraverso i suoi paesaggi, le sue atmosfere, le sue ricchezze storico-culturali.

Per promuovere e coordinare le risorse del territorio, è necessario formare un professionista capace di integrarle in un sistema unitario che abbia le caratteristiche del “prodotto turistico”.

Un professionista dunque che sappia mettere a sistema le risorse connettendole tra loro e con le progettualitĂ  esistenti.

Articolazione del corso

Aula: 300 ore
Visite aziendali: 8 ore
Stage aziendale: 340 ore
Costo: Gratuito

Per Maggiori Informazioni

Chiama 0425.474643 oppure
Richiedi info online

Profilo professionale del Tecnico del turismo integrato

Il Tecnico del turismo integrato applica conoscenze in materia di marketing turistico per valorizzare, commercializzare, integrare l’offerta turistica di un sistema territoriale, collaborando con i soggetti pubblici e privati.

Il suo specifico compito è di gestire la costruzione dell’offerta turistica nel suo complesso. Lavora preferibilmente in team, procedendo all’analisi del mercato, allo studio e all’armonizzazione degli elementi del prodotto già disponibili sul territorio e alla definizione di nuovi prodotti turistici finalizzati al raggiungimento di obiettivi economici condivisi con gli operatori locali.

Può trovare collocazione presso enti di promozione turistica, enti di tutela e salvaguardia del territorio, agenzie di marketing e comunicazione, imprese del settore turistico.

Selezione dei partecipanti

Iscrizioni: da effettuarsi entro e non oltre il 22 giugno 2016
Selezioni: 24 giugno
Avvio corso: 29 giugno
Posti disponibili: 12
Costo: Gratuito

Per iscriverti, scarica il Modulo di Adesione

Scarica il Modulo in PDF - 474 KB


Contattaci per informazioni sul Corso Gratuito