Formazione & Finanziamenti
Percorsi formativi su misura per le aziende
Agenfor progetta ed eroga percorsi formativi “su misura” per ogni realtà aziendale, in risposta ad una preliminare analisi dei fabbisogni per competenze condotta direttamente in azienda.
I corsi di formazione si basano su una metodologia didattica flessibile che permette di realizzare interventi formativi adeguati alle reali esigenze organizzative e produttive delle aziende.
Finanziamenti a fondo perduto
Agenfor affianca le imprese nell’ottenimento e nella gestione di finanziamenti pubblici a fondo perduto per attività di formazione e sviluppo. Accreditato come Ente di Formazione presso la Regione Lombardia (Agenfor Lombardia), presso la Regione Veneto (Agenfor Veneto), e presso i principali Fondi Interprofessionali, Agenfor è il partner di eccellenza per ottenere contributi a fondo perduto (Fondi Paritetici Interprofessionali, Fondo Sociale Europeo, Ministero del Lavoro e Regione Lombardia) a favore della formazione continua.
Aree Formative
- Competenze di base
- Formazione obbligatoria
- Compliance (norme volontarie)
- Competenze Tecniche Settoriali (specialistiche e avanzate)
- Competenze Trasversali
- Competenze relative a Vendite e Marketing
- Competenze Manageriali
Cataloghi
Di seguito è possibile scaricare alcuni cataloghi esemplificativi della nostra proposta formativa di settori specifici. Per ricevere informazioni specifiche su settori non presenti in questo elenco, contattateci.
Servizi per la gestione del progetto formativo finanziato
Agenfor affianca le imprese nell’ottenimento e nella gestione di finanziamenti pubblici a fondo perduto per attività di formazione e sviluppo. Assiste nel reperimento e nella gestione di finanziamenti nazionali (in particolare i Fondi Paritetici Interprofessionali), europei e regionali. Opera nella logica della progettazione partecipata e nella condivisione di obiettivi strategici di sviluppo, per sostenere la competitività delle imprese.
Cosa offriamo
- Analisi della domanda
- Rilevazione dei fabbisogni
- Condivisione delle caratteristiche del bando (vincoli e opportunità)
- Progettazione strategica e tecnica (istruzione domanda di finanziamento)
- Assistenza nella gestione burocratica (gestione reportistica procedurale e amministrativa nel rispetto delle linee guida di ogni bando)
- Assistenza nella rendicontazione