Figura chiave in ogni studio medico dentistico, l’Assistente di Studio Odontoiatrico è una specializzazione molto ambita. Un profilo oggi fra i più richiesti per entrare da protagonista nel mondo del lavoro.
I corsi di Agenfor Veneto si svolgono periodicamente a Rovigo.
Agenfor è ente accreditato da Regione Veneto per questo corso.
Contattaci se vuoi essere informato appena saranno disponibili le nuove date
I corsi sono a pagamento e a numero chiuso. Il costo è di €2450 con possibilità di rateizzazione. Per maggiori informazioni contatta la sede di interesse.
Richiedi informazioniIl corso per Assistente di studio Odontoiatrico (ASO) si rivolge a 30 destinatari (in cerca di prima occupazione; occupati, compresa occupazione saltuaria/atipica e CIG; disoccupati alla ricerca di nuova occupazione o iscritti alle liste di mobilità ) in possesso dei seguenti requisiti:
Qualora il numero dei candidati dovesse eccedere i posti disponibili, sarà fatta una selezione attitudinale e motivazionale tramite test e colloquio. Per i candidati stranieri è previsto, in ogni caso, un test di valutazione della conoscenza della lingua italiana.
Certificato di Qualifica Professionale di Assistente di Studio Odontoiatrico rilasciato dalla Regione Veneto secondo quanto previsto all’art. 1, comma 2, della L. n. 43/2006 – previo superamento dell’esame finale – valido su tutto il territorio nazionale.
I contenuti formativi sono articolati nelle seguenti macro-aree:
Il programma di dettaglio è disponibile a richiesta.
Il corso ha una durata di 700 ore, di cui 250 teoriche, 50 di esercitazioni, 400 di tirocinio, strutturate in due moduli:
La frequenza è obbligatoria per almeno il 90% del monte ore.
L’Assistente di Studio Odontoiatrico, spesso definito con l’acronimo di ASO, è una figura professionale che ricopre un ruolo fondamentale all’interno di uno studio dentistico e nelle strutture sanitarie che erogano prestazioni odontostomatologiche.
Profilo oggi fra i più richiesti, che permette un rapido inserimento nel mondo del lavoro, l’Assistente di Studio Odontoiatrico costituisce, da un lato, una professione innovativa, dall’altro lato si configura come versatile e completa, atta alla costruzione di un portafoglio di competenze valido per molte occupazioni in modo trasversale.
L’ASO di occupa dell’accoglienza della persona assistita, interagisce con i membri dell’equipe professionale, con i fornitori ed i collaboratori esterni, allestisce gli spazi e strumentazioni di trattamento odontoiatrico; assiste l’odontoiatra; si occupa del trattamento della documentazione clinica e amministrativo contabile.
Oppure inserisci i tuoi dati senza impegno per ricevere informazioni sui corsi, sulle modalità di iscrizioni e sui prezzi.