L’assistente familiare svolge attività di cura ed accudimento di persone con diversi livelli di auto-sufficienza psico-fisica (anziani, malati, disabili, ecc.), anche a sostegno dei familiari, contribuendo al mantenimento dell’autonomia e del benessere in funzione dei bisogni dell’utente e del contesto di riferimento.
Il corso si svolgerà presso la sede di Agenfor Lombardia, sita in Via Fratelli Bressan 2 a Milano
Questo corso è finanziato da: GOL – Lombardia.
Contattaci se vuoi essere informato appena saranno disponibili le nuove date
Per partecipare al corso sono necessari questi requisiti:
Per poter accedere a questo corso GRATUITAMENTE, sarà necessario possedere i seguenti requisiti:
Per valutare la possibilità di frequentare il corso, sarà sufficiente affrontare un colloquio che mirerà al controllo dei requisiti richiesti.
Con esito positivo dell’intero corso, verrà rilasciato un Attestato di competenze di Regione Lombardia per Assistente Familiare.
CORSO BASE della complessiva durata minima di 160 ore, articolati in:
L’Assistente Familiare può trovare lavoro presso famiglie, cooperative sociali, associazioni di volontariato, enti pubblici o privati che offrono servizi di assistenza domiciliare. Potrà contribuire al mantenimento dell’autonomia e del benessere delle persone assistite e a ridurne i rischi di isolamento e emarginazione.
Oppure inserisci i tuoi dati senza impegno per ricevere informazioni sui corsi, sulle modalità di iscrizioni e sui prezzi.