Questo corso è finanziato da: Fondo Sociale Europeo, Repubblica Italiana, Regione Veneto, POR FSE 2014-2020.
Il corso fa parte del progetto Work Experience.
Attestato di frequenza
L’ Assistente immobiliare è in grado di affiancare l’agente immobiliare nelle principali attività di documentazione per i processi di compravendita o locazione immobiliare, assiste il cliente e gestisce l’attività di back-office dell’agenzia, fissando appuntamenti, realizzando campagne marketing e controllando l’avanzamento delle procedure.
In particolare, l’Assistente immobiliare svolge il proprio lavoro presso l’agenzia immobiliare affiancando l’Agente nei seguenti compiti e attività specifiche: acquisire immobili; accompagnare l’acquirente a visitare l’immobile; effettuare perizie tecniche e/o stime immobiliari; aggiornare banche dati; assistere il cliente nelle pratiche bancarie o notarili; cercare acquirenti; gestire le locazioni immobiliari; pubblicizzare gli immobili in vendita; ricercare ed esaminare documentazione sugli immobili; gestire la trattativa tra acquirente e venditore; fare sopralluoghi per prendere visione dell’immobile.
I destinatari sono 9 persone disoccupate o inoccupate, ai sensi del D.Lgs. 150/2014, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito, di età superiore ai 30 anni, residenti o domiciliati sul territorio regionale. Ciascun soggetto deve essere in possesso di almeno uno dei seguenti titoli di studio:
Inoltre, le competenze possedute che offriranno titolo di ingresso preferenziale per la figura professionale che si andrà a formare, sono le seguenti:
Contattaci se vuoi essere informato appena saranno disponibili le nuove date
Corso approvato con DDR N. 450 del 18/06/2019.
Vi invitiamo quindi a contattare i nostri uffici oppure a compilare il format di richiesta informazioni.
Questo corso si è concluso, non è più possibile inserirsi.
Compila e invia il modulo di richiesta informazioni. I nostri uffici prenderanno in carico la tua domanda e ti contatteranno quanto prima.
La selezione sarà il giorno 01/08/2019 alle ore 10.00 c/o Via Sardegna, 12 – Bassano del Grappa.
Il termine delle iscrizioni alla selezione è fissato per il giorno 31/07/2019, entro e non oltre le ore 13.00.
Sarà fatta una selezione attitudinale e motivazionale tramite colloquio.
Il corso di “Assistente Immobiliare” prevede una fase iniziale di formazione in aula pari a 160 ore, a cui seguirà un tirocinio presso aziende del territorio per un totale di 360 ore. Sono previste inoltre attività di orientamento di primo e secondo livello.
Applicare nella propria attività lavorativa elementi fiscali e legislativi del settore immobiliare; assistere il cliente; gestire la documentazione relativa il processo di compravendita con il cliente ed il locatore/venditore; collaborare nello sviluppo di adeguate strategie di marketing; gestire la documentazione relativa alle principali pratiche amministrative immobiliari; eseguire le attività lavorative in un ambiente sicuro; gestire la documentazione interna sia cartacea che informatica.