L’azienda USL della Romagna ha indetto un pubblico concorso, per titoli ed esami, per OPERATORI SOCIOSANITARI – AREA DEGLI OPERATORI (BUR n. 122 del 17/05/2023).
Inoltre, l’Azienda USL di Bologna in collaborazione con l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna – Policlinico di S. Orsola, Istituto Ortopedico Rizzoli e Azienda USL di Imola hanno indetto un concorso pubblico congiunto, per titoli ed esami, per OPERATORI SOCIO SANITARI – AREA DEGLI OPERATORI (BUR n. 157 del 14/06/2023).
Agenfor Italia ha organizzato un corso di preparazione per questi concorsi OSS.
Contattaci se vuoi essere informato appena saranno disponibili le nuove date
Il corso è rivolto a tutti gli OSS che hanno intenzione di partecipare al concorso e l’obiettivo è quello di preparare i partecipanti a sostenere le prove contenute sia nel bando indetto dall’AUSL della Romagna che in quello dell’AUSL Bologna.
Il corso ha una durata di 28 ore che saranno erogate online nel mese di agosto, dalle 14,30 alle 18,30. Inizierà il giorno 2 agosto, sono esclusi dalle lezioni i giorni dal 14 al 19.
I contenuti trattati nel corso in particolare sono i seguenti:
– assistenza di base ai pazienti e supporto nella presa in carico del paziente affetto da patologie ascrivibili all’area medica, geriatrica, chirurgica e psichiatrica;
– modalità e tecniche di prevenzione dei rischi e di assistenza verso pazienti con rischio di lesioni da pressione;
– infezioni correlate all’assistenza, cadute accidentali, contenzione e malnutrizione,
– processo di sterilizzazione e disinfezione e ruolo di supporto richiesto per le attività previste all’interno dei Blocchi Operatori;
– ruolo di supporto alla raccolta e allo stoccaggio dei rifiuti e del materiale biologico.
Per informazioni sulle iscrizioni: 0541709080 – info@agenfor.it
Oppure inserisci i tuoi dati senza impegno per ricevere informazioni sui corsi, sulle modalità di iscrizioni e sui prezzi.
Corso Preparazione al concorso OSS in AUSL Romagna e Bologna | Modalità Online